Tecnichef

Ziti con tonno e acciughe: la ricetta


Oggi ti presentiamo una ricetta davvero piacevole e saporita per i tuoi primi piatti: gli ziti con tonno e acciughe. Un piatto davvero saporito, perfetto per tutta la famiglia e facile da preparare.

Perfetta per grandi e piccini, la ricetta degli ziti con tonno e acciughe è facile da preparare ed estremamente gustosa. Con questa ricetta avrai un piatto completo e nutriente che sarà adorato dai tuoi commensali.

Gli ziti con tonno e acciughe hanno un sapore deciso e coinvolgente e il piatto sarà pronto in pochi minuti. Vediamo ora la ricetta per questo ottimo primo piatto! Hai già fame vero? Continua a leggere!

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per gli ziti tonno e acciughe:


Vediamo ora il procedimento per preparare questo saporitissimo primo piatto per tutta la famiglia. Continua a leggere.

Procedimento

Dissala le acciughe con acqua corrente, elimina le lische (se presenti) e, nel frattempo, scalda in una padella due cucchiai d’olio evo. Lascia insaporire la cipolla tritata e l’aglio che va eliminato non appena sarà diventa dorato.

Aggiungi i filetti di acciuga, i pomodorini tagliati in quattro parti (ben spellati e privati dei semi in precedenza). Aggiusta con l’origano e con un pizzico di pepe. Copri e lascia cuocere per 15 minuti circa.

Poco prima della fine della cottura, aggiungi il tonno sgocciolato e sminuzzato. Nel frattempo cuoci la pasta in acqua salata. Scola la pasta e condiscila con la salsa, aggiungi il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato. Ecco il tuo primo piatto pronto da servire.

Visto che semplice? In pochissimi minuti avrai preparato un primo piatto completo e saporito. Se ti è piaciuta la nostra ricetta degli ziti con tonno e acciughe, continua a seguirci sempre per avere tutti i consigli di cui hai bisogno. Seguici per avere ricette facili e gustose per rallegrare la tua tavola. A presto e buon appetito!