Oggi è il giorno giusto: prepariamo un primo piatto davvero gustoso, gli spaghetti con salsiccia e porcini, con la procedura passo passo e la lista completa degli ingredienti.
Se eri alla ricerca di un piatto gustoso, in grado di accontentare anche i palati più esigenti, sei nel posto giusto. Scopri la nostra ricetta!
Ingredienti
Ecco tutti gli ingredienti dei quali avrai bisogno per preparare la nostra ricetta di oggi.
- 1 cipolla;
- 150 g di funghi porcini;
- 320 g di spaghetti;
- 4 salsicce;
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- Peperoncino;
- Sale;
- 4 pomodori maturi;
- 1 spicchio di aglio;
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
- 1 ciuffetto di prezzemolo;
- Pepe.
Una volta che li avrai messi insieme, potrai procedere con la preparazione del nostro piatto di oggi.
Preparazione
Laviamo per bene i pomodori, asciughiamoli e priviamoli della buccia. Per facilitarci l’operazione possiamo sbollentarli per 1 minuto in acqua bollente e poi tuffarli in acqua freddissima. Tagliamoli a metà e togliamo tutti i semi, poi facciamo la polpa a pezzi piccolissimi.
Puliamo con un canovaccio umido i funghi e tagliamoli a tocchetti piccoli. Mettiamoli dentro una pentola con 1 cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio, il ciuffetto di prezzemolo, un pizzico di sale, uno di pepe e un bicchiere di acqua. Lasciamoli cuocere fino a quando l’acqua si sarà completamente asciugata.
In una padella versiamo l’olio rimasto e lasciamolo scaldare. Intanto spelliamo le salsicce e facciamole grossolanamente a pezzi. Mettiamole a soffriggere poi sfumiamo con il vino bianco. Una volta che sarà evaporato, spegniamo la fiamma e uniamo i funghi alla salsiccia.
Cuociamo al dente gli spaghetti in abbondante acqua salata e, appena pronti, scoliamoli e uniamoli al resto degli ingredienti. Qualche minuto sul fuoco a fiamma vivace in modo da far amalgamare gli ingredienti e gli spaghetti con porcini e salsiccia sono pronti per essere impiattati!