Loading...

Hamburger con radicchio, pancetta e provola: la ricetta


Gli hamburger sono ottimi e sono il classico cibo da fast food, ma possono diventare anche un piatto prelibato e gourmet, bastano pochi trucchetti e dei piccoli accorgimenti. Ad esempio si possono scegliere ingredienti particolari che rendono i burger un qualcosa di davvero delizioso e unico e non più solo un cibo da fast food.

Oggi ti presentiamo la ricetta degli hamburger con radicchio, provola e pancetta. Continua a leggere per scoprire questo fantastico piatto!

Ingredienti

Gli ingredienti sono per una dose per 2 persone:

  • 2 panini per hamburger con semini di sesamo;
  • 1 radicchio;
  • Sale q.b.;
  • Pepe q.b.;
  • 50 g di provola affumicata;
  • 50 g di fettine di pancetta affumicata;
  • 400 g di carne macinata di manzo o mista;
  • Olio evo q.b.

Procedimento

Prendi la carne macinata e condiscila con sale, pepe e olio quanto basta. Fai riposare la carne in frigo mentre prepari il resto. Prendi le foglie di radicchio, falle grigliare e appassire e mettile su un piatto. Griglia la pancetta su una padella per farla diventare croccante e gustosa.


Togli la carne dal frigo e prepara due burger, falli cuocere per bene in una padella calda con un po’ di olio e.v.o. In un’altra padella tosta leggermente i panini, aggiungi la carne calda e la fettina di formaggio provola affumicato, in modo che si ammorbidisca direttamente sulla carne.

Aggiungi anche la pancetta e il radicchio e condisci con le salse che ami e servi con abbondanti patate fritte o al forno o batata chips. Un consiglio? Per rendere perfetto il piatto puoi preparare una maionese fatta in casa e magari insaporirla con una riduzione di aceto balsamico.

In questo modo il tuo hamburger sarà davvero degno della cucina di uno chef stellato! Ora prepara i tuoi hamburger di provola, pancetta e radicchio per te e per i tuoi amici! Raddoppia e aumenta le dosi a seconda degli ospiti che hai a tavola e la tua cena sarà perfetta e divertentissima.

Puoi anche provare ricette diverse e servire ad ogni commensale un hamburger gourmet diverso! Buon appetito e continua a seguirci sempre! Siamo qui per darti tanti consigli per nuove ricette!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons