Loading...

Utensili da cucina: i must have!


Quando si parla di cucina, si parla inevitabilmente anche di utensili, necessari per rendere più semplice la vita di ogni chef casalingo.

Ma quali sono gli attrezzi da cucina che bisogna assolutamente avere per avere il set perfetto?

Ogni cuoco di casa ha i suoi utensili preferiti, ma noi te ne indichiamo alcuni comodissimi che non puoi non avere se ami mettere le mani in pasta. Continua a leggere per scoprire tutto quello che devi sapere.

I must have per te

1. Planetaria

Se ami fare dolci, pane o prodotti da forno in genere, non puoi non avere una planetaria. È l’attrezzo che rende la vita decisamente più semplice a chiunque ami cucinare ed impastare.


Mentre la planetaria lavora, tu puoi dedicarti ad altro e velocizzare le tue preparazioni.

2. Set cucchiai e spatole e set per cake design

Un altro oggetto must have è un bel set di cucchiai e spatole! Più lo troverai completo, più avrai la sicurezza di avere tutto quello che ti serve quando ti serve.

Le spatole sono importanti per i dolci, i cucchiai per tutte le preparazioni. Non puoi non averne in quantità. Anche un set per il cake design è fondamentale se ami i dolci! Se ne trovano di economici e molto completi.

3. Taglieri

Anche avere più di un tagliere è importante per evitare di contaminare i sapori e di ritrovarsi senza piano su cui lavorare.

4. Coltelli

I coltelli, inoltre, sono importantissimi e devono essere di buona qualità e di diverso tipo. Un set di coltelli completo è necessario per cucinare al meglio. Non puoi tagliare il pesce o la carne con un coltello qualsiasi, devi utilizzarne di specifici per evitare di rovinare la polpa.

In casa, infine, non possono mancare: pelapatate, rigalimoni, tagliauova, gelatiera, macina caffè e tritaghiaccio.

Ti sembrano accessori inutili? Eppure quando vorrai preparare un buon gelato fatto in casa o un buon cocktail con le tue mani, ti troverai a rimpiangere di non aver acquistato una bella gelatiera e un semplice tritaghiaccio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Tecnichef.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons